Acieloaperto: la serata italiana
20 AGOSTO 2019
Si è conclusa anche quest’anno la lunga estate di Acieloaperto, e si è conclusa benissimo, con la serata italiana, dedicata agli artisti del nostro paese. Nel cortile della bellissima Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC) si sono alternati due palchi (palco principale e PLT Green Stage) avvolgendo il pubblico per 5 ore di fila. La line up della serata è riuscita a toccare i vari generi che probabilmente meritano più attenzione in questo momento in Italia, senza risultare forzata, anzi rendendo tutto molto dinamico e ancor più divertente. All’apertura delle porte i Corner in Bloom hanno accolto il pubblico con un lounge-pop (ci passate il termine?) perfetto al calare del sole, poi si è partiti belli carichi sul palcone col rap old-school di Claver Gold, seguendo col featuring romagnolo fra il rapper Max Penombra e la band Visioni di Cody. Gli Eugenio in Via di Gioia, all’ultima data del tour, hanno poi confermato le attese di tante ragazze appostate da ore davanti alle transenne. Hanno chiuso la line up del Green Stage i locals So Long, e hanno chiuso col botto la serata i Nu Guinea con la band al seguito, facendo ballare tutta la villa per un’ora e mezza.
Grazie ai ragazzi di Retro Pop Live che ogni anno organizzano uno dei migliori festival italiani e ci hanno permesso di esserci.
Qui vi avevamo presentato tutta la rassegna del 2019: Acieloaperto7
Il video della serata realizzato da Alessandro Sartori / DesignAR
acieloaperto 2019 / festival / Villa Torlonia San Mauro Pascoli
Nu Guinea, Eugenio in Via Di Gioia, Claver Gold live #acieloapertoIn apertura Max Penombra feat. Visioni di Cody, So Long e Corner in Bloom sul "green stage" PLT Puregreen.Immagini: Alessandro Sartori / www.designar.it
Pubblicato da acieloaperto su Martedì 20 agosto 2019