Doansai
Doansai è Nicolò Faedi, one-man project, musicista, produttore, informatico e figlio della riviera romagnola, nato a Cesena (FC) il 10 gennaio 1994. Il suo percorso inizia all’età di undici anni come batterista, il suo strumento preferito. Proseguendo come autodidatta, ha acquisito esperienza in vari progetti musicali come chitarrista, bassista, cantante e tastierista.
Nel 2015 inizia ad avvicinarsi alla musica elettronica, spinto dalla sua passione per l’informatica, studiando gli stili e le tecniche del mondo dell’autoproduzione e dell’home recording. L’8 ottobre 2017 pubblica il suo primo ep dal titolo “Adriatic Cost” (costo adriatico): un’onda di migliaia di voci ed esperienze di persone dalla costa adriatica, che si muove e si concentra su vibrazioni nostalgiche e suoni della natura.
Ed è proprio dalla natura che riparte in “Grande”, il suo secondo ep datato 11 aprile 2019. A luglio 2019 grazie anche al recente ep pubblicato, viene selezionato e partecipa allo JägerMusic LAB 2019, contest per music producer svolto a Berlino e promosso da Jägermeister Italia, edizione in cui raggiunge la finale grazie al brano realizzato durante la settimana del concorso: “Less is more”.